Porta rapida Dynaco M2

Porte rapide industriali Dynaco, studiate in modo specifico per applicazioni intensive e per proteggere dagli agenti atmosferici.

Le porte rapide Dynaco rappresentano una scelta tecnologicamente all’avanguardia nel campo delle porte industriali: dotate di caratteristiche uniche nel settore, sono la scelta ideale per chi cerca risparmio energetico, efficienza, sicurezza e lunga durata. La speciale tecnologia con cui sono sviluppate le rende particolarmente affidabili e meno soggette ad usura rispetto ad altre porte rapide. Il perimetro della porta garantisce la massima tenuta, limitando lo scambio d’aria da una zona all’altra, con conseguente risparmio energetico, ma anche una limitazione degli agenti contaminanti e della variazione della temperatura. Le porte Dynaco soddisfano i requisiti della norma europea EN13241-1. 

Apostoli Daniele è partner ufficiale Dynaco per l’Italia, offrendo servizi di consulenza, montaggio e assistenza sulle porte Dynaco effettuati da personale altamente specializzato.

Porte ad uso interno

Porta rapide Dynaco M3 compact
Porta Dynaco D-501 compact
Porta rapida M2 compact gialla aperta
Coppia di porte Dynaco serie D
Particolare del motore M2
Porta Dynaco serie D personalizzata
Dettaglio della tenuta rinforzata della porta rapida
Particolare del merccanismo Push Pull della porta
Dynaco D-501 rossa
Dynaco D-313 personalizzata
Porta rapida M2 Compact
Porta speciale Dynaco S-539 ATEX

Le porte Dynaco ad uso interno sono concepite per applicazioni intensive, ideali per l’industria e la logistica. Grazie al loro ciclo veloce consentono la massima velocità per il passaggio di merci e personale. Le interruzioni sono ridotte al minimo grazie al telo flessibile ad auto-reinserimento (autoriparante). Sono disponibili in diverse dimensioni, per piccole e grandi aperture.

In caso di spazi ridotti è disponibile il modello D-313 compact, caratterizzato da una particolare qualità estetica: grazie al motore nascosto questa porta rapida permette di essere installata in uno showroom o in un negozio. È inoltre possibile personalizzare il telo in PVC con immagini promozionali.

Per ambienti interni a rischio di esplosioni è disponibile la porta rapida S-539 Atex Categoria 2 Compact, composta da parti metalliche in acciaio inossidabile e parti non metalliche con materiali antistatici per evitare l’accumulo di elettricità statica che potrebbe generare scintille.

Porte ad uso esterno

Porta rapida uso esterno Dynaco M3 Power rossa
Porta M3 rossa aperta
Dynaco M2 Power blu
Porta esterna ATEX
Serie di porte rapide Dynaco M2

I modelli di porte Dynaco ad uso esterno sono concepiti per resistere ad ogni condizione atmosferica. Grazie alla tecnologia push-pull il telo viene spinto verso il basso dal motore, garantendo quindi la massima funzionalità in ogni condizione. Anche in situazioni di forte vento contrario la porta rapida esterna resta pienamente operativa: sono infatti disponibili con resistenza al vento fino alla classe 5 della norma EN12424. La particolare tenuta rinforzata permette di trattenere pioggia, neve, sporcizia e freddo fuori dall’edificio.

Come per le porte ad uso interno sono disponibili modelli S-559 Atex e S-549 Atex per ambienti a rischio di esplosioni.

Porte con uscite di emergenza

Porta rapida D-313 con uscita di emergenza
Dynaco porta M2 Emergency
Porta D-313 Emergency

Per rispondere alle normative di sicurezza sono disponibili due modelli di porte rapide Dynaco con uscite di emergenza integrate, in grado di garantire l’apertura del telo premendo in uno speciale punto di rilascio. Una volta aperta la porta può facilmente tornare operativa in pochi minuti.

Porte per camera bianca

Porta Dynaco D-313 Cleanroom
Camere bianche con porte rapide Dynaco D-313
Dynaco D-313 per camera bianca
Particolare delle porte Cleanroom

Ideali per isolare le camere bianche, mantenere stabili i livelli di pressione e tenere fuori i contaminanti, le porte rapide per camera bianca (modelli Cleanroom) presentano tutte le caratteristiche di efficacia delle altre porte rapide Dynaco. È inoltre possibile costruire un airlock per mantenere i locali in sovra o sotto-pressione.

Porte per camere frigorifere

Porta rapide Dynaco M2 Freezer rossa
Dynaco porta M2 Freezer Blu

Le porte rapide Dynaco M2 Freezer sono progettate per consentire traffico veloce dentro e fuori le camere frigorifere, riducendo al minimo le variazioni di temperatura ed evitando i tempi di inattività. Sicure per le persone, i prodotti e i veicoli, le porte della serie M2 Freezer possono essere equipaggiate con un telo coinbentato per ridurre la formazione di condensa e gelo.

Porte rigide

Porta Dynaco S631
Porta rapida Dynaco S631

Le porte speciali Dynaco S-631 Dynarigid sono equipaggiate con un telo costituito da lamelle di alluminio, per proteggere i locali dalle effrazioni. Uniscono le prestazioni di una classica porta ad avvolgimento rapido alla sicurezza di una chiusura rigida. Per garantire una maggiore sicurezza e visibilità possono essere montati speciali oblò trasparenti.

 

Perché scegliere le porte rapide Dynaco

La gamma prodotti Dynaco copre ogni tipo di applicazione interna ed esterna, con una serie di modelli standard ed altri specifici dedicati al settore Farmaceutico, Agroalimentare, Camere Bianche, Celle Frigorifere. La maggior parte dei modelli è disponibile anche nella versione Emergency, utilizzabile come uscita di emergenza certificata.

Tra le caratteristiche che rendono uniche le porte Dynaco possiamo trovare:

  • Massima tenuta su tutto il perimetro della porta, con una conseguente riduzione dello scambio d’aria tra le diverse zone.
  • Autoriparanti, grazie al telo in PVC flessibile in grado di reinserirsi automaticamente in caso di uscita dalle guide.
  • Risparmio di tempo, grazie all’apertura e alla chiusura rapida, ottimizzando il passaggio di merci, prodotti e personale.
  • Elevata sicurezza, con il telo morbido e leggero senza la presenza di elementi rigidi, in grado di piegarsi in modo flessibile senza provocare danni.
  • Alta resistenza agli agenti atmosferici ed al vento fino alla classe 5, secondo la norma europea EN 12424. Inoltre, grazie alla la tecnologia push-pull il telo viene spinto verso il basso senza necessità di zavorra, garantendo l’operatività anche in condizioni di forte vento..

 

Richiedi informazioni e preventivi

Contattaci senza impegno per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo.

PrivatoAzienda
Con l'invio accetto l'informativa sulla Privacy D.lgs 196/2003